Nuovi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate per la fatturazione elettronica: a partire dal 1° gennaio 2021 il Sistema di interscambio, infatti, accetta soltanto le fatture in formato digitale e le note di credito predisposte in nuovo formato.
Con il provvedimento prot. 166579 del 20 aprile 2020 è stata infatti rilasciata una nuova versione del tracciato xml della fattura elettronica, la 1.6.1 che prevede, tra le modifiche, l’introduzione di un maggior grado di dettaglio dei codici “Natura operazione” e “Tipo documento”.
(Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/aree-tematiche/fatturazione-elettronica)
Si rafforza il sostegno all'Industria 4.0: il recente decreto energia e investimenti del Governo intensifica le misure per dare liquidità alle imprese colpite dalla crisi.
Se sei interessato all'e-commerce e non hai magazzino, di certo sai cos'è il dropshipping: un sistema di vendita via e-commerce B2C che non richiede la gestione di uno spazio di stoccaggio fisico.
Due nuovi bandi per micro, piccole e medie imprese da Regione Lombardia e camere di commercio lombarde: si tratta del Bando Voucher Digitali I4.0 e del Bando E-Commerce 2021.