Quante volte è capitato di non andare a mangiare fuori perché si sta seguendo un’alimentazione sana o per evitare di assumere troppe calorie per motivi di salute?
Con l’aggiunta delle calorie nei menù si può andare al ristorante e mangiare con più consapevolezza.
A seguito di una nuova normativa entrata in vigore nel Regno Unito il 6 aprile 2023, i locali inglesi devono apporre le calorie sui menù allo scopo di limitare i molti decessi causati da malattie cardiovascolari. In Inghilterra è infatti già obbligatorio inserire nei menù dei take away e dei ristoranti con più di 250 dipendenti il numero di calorie per ogni piatto.
Questi valori, vicino ad ogni pietanza, potrebbero aumentare la professionalità dei locali, conferendo così al cliente un dato importante per la sua salute.
Sei un ristoratore o un imprenditore del fuoricasa e vorresti proporre il tuo menù completo di valori nutrizionali? GEDI ONLINE può aiutarti! Come?
Automatizzando l’inserimento delle calorie (e degli altri valori) di ciascun piatto da te proposto. Abbiamo la verticalizzazione giusta per te, ottima soluzione anche per le attività di laboratorio o brigata: in un unico gestionale, ricette, ingredienti, pesature, costi e tanti altri parametri che renderanno chiaro e scorrevole il tuo business! Calorie incluse.
Contattaci per saperne di più
Fonte: https://www.italiaatavola.net/horeca/2024/4/4/calorie-nel-menu-rivoluzioneranno-ristorazione-nostra-salute/104217/
Credits photo: freepik
L'introduzione dell'AI generativa ha scosso le fondamenta del mondo aziendale come poche innovazioni prima d'ora. Non si tratta più di una curiosità da laboratorio o di uno strumento riservato ai giganti della tecnologia: oggi, l'AI è una risorsa strategica concreta, già presente nel lavoro quotidiano di milioni di persone e destinata a trasformare in modo profondo il Customer Relationship Management (CRM)...
Fare email marketing oggi non significa semplicemente inviare newsletter: significa creare esperienze di comunicazione personalizzate, in grado di attivare, nutrire e fidelizzare i tuoi contatti lungo tutto il loro percorso...
In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...