GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Transizione 4.0 in breve: cosa cambia nel 2021

Transizione 4.0 in breve: cosa cambia nel 2021

Dare stabilità e certezza alle imprese e stimolare gli interventi privati: il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano.

Ecco le novità:

  • Nuova durata delle misure: i nuovi crediti d’imposta sono previsti per 2 anni; la decorrenza della misura è anticipata al 16 novembre 2020 ed è confermata la possibilità, per i contratti di acquisto dei beni strumentali definiti entro il 31/12/2022, di beneficiare del credito con il solo versamento di un acconto pari ad almeno il 20% dell’importo e consegna dei beni nei 6 mesi successivi.
  • Anticipazione e riduzione della compensazione con maggiore vantaggio fiscale nell’anno: per gli investimenti in beni strumentali “ex super” e in beni immateriali non 4.0 effettuati nel 2021 da soggetti con ricavi o compensi minori di 5 milioni di euro, il credito d’imposta è fruibile in un anno; è ammessa la compensazione immediata (dall’anno in corso) del credito relativo agli investimenti in beni strumentali; per tutti i crediti d’imposta sui beni strumentali materiali, la fruizione dei crediti è ridotta a 3 anni in luogo dei 5 anni previsti a legislazione vigente.
  • Maggiorazione dei tetti e delle aliquote (Beni materiali e immateriali): incremento dal 6% al 10% per tutti del credito beni strumentali materiali (ex super) per il solo anno 2021; incremento dal 6% al 15% per investimenti effettuati nel 2021 per implementazione del lavoro agile; estensione del credito ai beni immateriali non 4.0 con il 10% per investimenti effettuati nel 2021 e al 6% per investimenti effettuati nel 2022.
  • Maggiorazione dei tetti e delle aliquote (Beni materiali 4.0): per spese inferiori a 2,5 milioni di Euro: nuova aliquota al 50% nel 2021 e 40% nel 2022; per spese superiori a 2,5 milioni di Euro e fino a 10 mln: nuova aliquota al 30% nel 2021 e 20% nel 2022; per spese superiori a 10 milioni di Euro e fino a 20 milioni è stato introdotto un nuovo tetto: aliquota al 10% nel 2021 e nel 2022.
  • Maggiorazione dei tetti e delle aliquote (Beni immateriali 4.0): incremento dal 15% al 20%; massimale da 700 mila Euro a 1 milione di Euro.

Ultimi articoli

Lead generation? La soluzione fa rima con il CRM di GEDI ONLINE!

Lead generation? La soluzione fa rima con il CRM di GEDI ONLINE!

In un’era digitale in cui la concorrenza è sempre maggiore, le aziende devono cercare metodi efficaci per generare lead e trasformarli in clienti fedeli. Uno degli strumenti più potenti è il CRM (Customer Relationship Management) che, se utilizzato correttamente, può potenziare la generazione di lead attraverso l'email marketing automatico e personalizzato. In che modo?

GEDI ONLINE: il software perfetto per il tuo magazzino food!

GEDI ONLINE: il software perfetto per il tuo magazzino food!

Hai un magazzino di prodotti alimentari e vuoi farlo funzionare al meglio, senza sprechi? GEDI ONLINE può aiutarti!

Costruisci solidi rapporti commerciali con il CRM!

Costruisci solidi rapporti commerciali con il CRM!

Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.