Regione Lombardia e Finlombarda supportano nuovi investimenti da parte delle PMI con l'obiettivo di rilanciare il sistema produttivo e facilitare la fase di uscita dalla crisi socio-economica che ha investito anche il territorio lombardo, a seguito dell’emergenza dovuta all’epidemia Covid-19. Proprio per questo, intende in particolare supportare le imprese nella riconversione dei processi produttivi connessa al mutato paradigma socioeconomico.
L’Iniziativa finanzia diverse tipologie di spesa, al netto di IVA, sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda e sino al termine ultimo per la realizzazione del progetto purché funzionali alla realizzazione del progetto stesso:
a) acquisto di macchinari, impianti specifici e attrezzature, arredi nuovi di fabbrica
necessari per il conseguimento delle finalità produttive;
b) acquisto di sistemi gestionali integrati (software & hardware);
c) acquisizione di marchi, di brevetti e di licenze di produzione;
d) opere murarie, opere di bonifica, impiantistica e costi assimilati, anche finalizzati all’introduzione di criteri di ingegneria antisismica.
L'agevolazione è così suddivisa:
a) il 50% dalle suddette risorse apportate da Finlombarda;
b) il 50% da risorse apportate dall’Intermediario Convenzionato.
La domanda può essere presentata esclusivamente per mezzo di SiAge raggiungibile all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it sino alle ore 23.59 del 30 giugno 2021, data di chiusura dello sportello.
Attenzione, però: non tutti i gestionali sono uguali e vanno nella direzione di Impresa 4.0. GEDI ONLINE è il web gestionale completamente customizzabile in grado di ottemperare in modo facile, preciso, sicuro e veloce a smartworking, telelavoro, interazione uomo/macchina... Elementi fondamentali per una vera evoluzione aziendale! E soprattutto acquistando GEDI ONLINE puoi accedere ai benefici di Regione Lombardia e Finlombarda.
Il termine micro managing (in italiano "gestione microdettagliata" o "gestione ossessiva dei dettagli") si riferisce a uno stile di gestione in cui un responsabile o un capo esercita un controllo eccessivo e dettagliato sul lavoro dei suoi dipendenti o subordinati. In questa modalità di gestione, il manager tende a monitorare ogni aspetto del lavoro dei dipendenti, controllando costantemente il loro progresso, prendendo decisioni minime al loro posto e intervenendo in ogni aspetto operativo...
Buone notizie per cantine e produttori!
La misura "investimenti" all'interno dell'OCM Vino rappresenta un'importante opportunità di sostegno al settore vitivinicolo dell'Emilia-Romagna. Questa misura è progettata per incoraggiare gli investimenti nelle aziende vinicole al fine di migliorare la qualità dei vini, aumentare l'efficienza produttiva e promuovere la sostenibilità...
Non è facile trovare il gestionale più adatto, considerando che dalla sua efficienza dipende la buona gestione di un'azienda; è un tipo di software che può avere un impatto significativo sulla vita lavorativa delle persone coinvolte, semplificando e automatizzando diversi processi. Scopriamo assieme come...