È aperto il Bando - rivolto alle MPMI di Modena - che promuove interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese post emergenza sanitaria da Covid-19, con attenzione alla ripartenza nella fase postemergenziale.
Si tratta di voucher a fondo perduto che finanziano progetti presentati da singole imprese relativi all’acquisizione di nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia Impresa 4.0, tra cui sistemi di e-commerce e sistemi per lo smart working e il telelavoro.
Ogni contributo avrà importo massimo di 10.000 EUR, a fronte di una spesa minima di 5.000 EUR.
La scadenza è il 16/10/2020.
Requisito obbligatorio: avere sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Modena.
ATTENZIONE: Non tutti i fornitori di piattaforme e-commerce e sistemi di smart working ti permettono di accedere al voucher. Il rischio è di affidarti a un fornitore non in linea con le specifiche Piano Transizione 4.0 (decreto 12 marzo 2020, Punto Impresa Digitale), che ti rende inaccessibile il contributo a fondo perduto.
GEDI ONLINE ha tutti i requisiti per farti beneficiare del contributo. Se sei un'impresa con sede nel modenese, chiedici come fare: ti aiuteremo a sviluppare il tuo business online su larga scala usufruendo di questo importante sostegno economico!
Si rafforza il sostegno all'Industria 4.0: il recente decreto energia e investimenti del Governo intensifica le misure per dare liquidità alle imprese colpite dalla crisi.
Se sei interessato all'e-commerce e non hai magazzino, di certo sai cos'è il dropshipping: un sistema di vendita via e-commerce B2C che non richiede la gestione di uno spazio di stoccaggio fisico.
Due nuovi bandi per micro, piccole e medie imprese da Regione Lombardia e camere di commercio lombarde: si tratta del Bando Voucher Digitali I4.0 e del Bando E-Commerce 2021.