Tracciare i lotti di produzione, o di prodotto: obbligo di legge (ad esempio per il settore alimentare), grande vantaggio per ogni tipo di unità produttiva. Sì, perché il completo controllo e tracciamento di ogni prodotto che esce dalla nostra azienda è fondamentale per più aspetti, non solo legislativi: ha ricadute positive in termini di reputazione, qualità e tutela del Cliente, permettendo una rintracciabilità rapida e univoca. Un controllo automatizzato, poi, consente di lavorare meglio, più velocemente, a scanso di errori, ottimizzando tempi e risorse. Un controllo manuale richiederebbe infatti una capacità di supervisione e analisi assai impegnativa, con molte risorse impiegate; l'ispezione umana, poi, non raggiungerebbe mai la precisione richiesta dalla normativa vigente, soprattutto su grandi numeri.
Ma come avere un tracciamento automatizzato dei lotti di produzione?
Con uno strumento gestionale ERP evoluto, che concretamente agevoli il tuo lavoro. I sistemi ERP oggi disponibili sono tanti e tutti diversi. Ognuno promette miracolose risoluzioni dei problemi, ma spesso nessuno riunisce in un solo prodotto tutte le caratteristiche che un ERP per la gestione del tuo magazzino dovrebbe avere.
Per aiutarti veramente nel tuo lavoro ottimizzando tempi, riducendo al minimo gli inserimenti manuali, dandoti dati sempre allineati, un sistema ERP deve essere in grado di:
Non ultimo, deve essere proporzionato alla tua impresa: se la tua unità produttiva rientra nelle MPMI, acquistare un prodotto che ti garantisca quanto sopra ad un budget proporzionato è una vera e propria impresa.
Pensi che non ci sia soluzione? Ti stupiamo dicendoti che la soluzione c'è, è easy, smart, evoluta in ottica 4.0 – accedi quindi ai benefit del Piano Transizione 4.0 – e appositamente pensata per MPMI: si chiama GEDI ONLINE!
La sua soluzione ERP CORE e PRODUZIONE conta su diversi moduli software, ciascuno dedicato a una specifica funzione (gestione magazzino, personale, ecc.): scegli e assembli la funzione che ti serve in base alle tue reali e specifiche esigenze. Insomma, acquisti solo ciò che ti serve! Ed è integrabile ad altri gestionali già in uso, ottimizzando spese e risorse.
Con GEDI ONLINE - ERP CORE la gestione del tuo magazzino (anche magazzini fisici e virtuali multipli, nel caso tu ne abbia più d'uno) è facile e smart: monitori in tempo reale le tue merci e i relativi spostamenti in entrata e in uscita, grazie alla codifica parlante e personalizzata degli articoli; la tracciabilità è completa grazie alla gestione smart e automatizzata dei lotti di produzione.
In sostanza GEDI ONLINE:
Le funzioni di GEDI ONLINE sono molte di più: se vuoi altre informazioni su come gestire in modo efficiente il tuo magazzino, chiedici come fare! Saremo felici di risponderti. Contattarci è senza impegno e non ti costa nulla!
Quante volte è capitato di non andare a mangiare fuori perché si sta seguendo un’alimentazione sana o per evitare di assumere troppe calorie per motivi di salute?
Al giorno d’oggi possedere un e-commerce apre le strade ad un mercato globale e sconfinato: numerosi sono infatti gli utenti che acquistano su Internet e di conseguenza diventa sempre più necessario rendere performante lo shopping online...
È stato approvato un nuovo bando dalla Regione Emilia Romagna riservato alle piccole e medie imprese: alcune delle criticità riguardano proprio lo stare al passo coi tempi in questa “era digitale” e per questo motivo è stato concesso un aiuto per permettere alle piccole - medie aziende emiliano romagnole di essere accompagnate in un percorso di avanzamento tecnologico...