Tracciare i lotti di produzione, o di prodotto: obbligo di legge (ad esempio per il settore alimentare), grande vantaggio per ogni tipo di unità produttiva. Sì, perché il completo controllo e tracciamento di ogni prodotto che esce dalla nostra azienda è fondamentale per più aspetti, non solo legislativi: ha ricadute positive in termini di reputazione, qualità e tutela del Cliente, permettendo una rintracciabilità rapida e univoca. Un controllo automatizzato, poi, consente di lavorare meglio, più velocemente, a scanso di errori, ottimizzando tempi e risorse. Un controllo manuale richiederebbe infatti una capacità di supervisione e analisi assai impegnativa, con molte risorse impiegate; l'ispezione umana, poi, non raggiungerebbe mai la precisione richiesta dalla normativa vigente, soprattutto su grandi numeri.
Ma come avere un tracciamento automatizzato dei lotti di produzione?
Con uno strumento gestionale ERP evoluto, che concretamente agevoli il tuo lavoro. I sistemi ERP oggi disponibili sono tanti e tutti diversi. Ognuno promette miracolose risoluzioni dei problemi, ma spesso nessuno riunisce in un solo prodotto tutte le caratteristiche che un ERP per la gestione del tuo magazzino dovrebbe avere.
Per aiutarti veramente nel tuo lavoro ottimizzando tempi, riducendo al minimo gli inserimenti manuali, dandoti dati sempre allineati, un sistema ERP deve essere in grado di:
Non ultimo, deve essere proporzionato alla tua impresa: se la tua unità produttiva rientra nelle MPMI, acquistare un prodotto che ti garantisca quanto sopra ad un budget proporzionato è una vera e propria impresa.
Pensi che non ci sia soluzione? Ti stupiamo dicendoti che la soluzione c'è, è easy, smart, evoluta in ottica 4.0 – accedi quindi ai benefit del Piano Transizione 4.0 – e appositamente pensata per MPMI: si chiama GEDI ONLINE!
La sua soluzione ERP CORE e PRODUZIONE conta su diversi moduli software, ciascuno dedicato a una specifica funzione (gestione magazzino, personale, ecc.): scegli e assembli la funzione che ti serve in base alle tue reali e specifiche esigenze. Insomma, acquisti solo ciò che ti serve! Ed è integrabile ad altri gestionali già in uso, ottimizzando spese e risorse.
Con GEDI ONLINE - ERP CORE la gestione del tuo magazzino (anche magazzini fisici e virtuali multipli, nel caso tu ne abbia più d'uno) è facile e smart: monitori in tempo reale le tue merci e i relativi spostamenti in entrata e in uscita, grazie alla codifica parlante e personalizzata degli articoli; la tracciabilità è completa grazie alla gestione smart e automatizzata dei lotti di produzione.
In sostanza GEDI ONLINE:
Le funzioni di GEDI ONLINE sono molte di più: se vuoi altre informazioni su come gestire in modo efficiente il tuo magazzino, chiedici come fare! Saremo felici di risponderti. Contattarci è senza impegno e non ti costa nulla!
Ridurre le emissioni di gas serra in azienda significa efficientare i processi, la filiera, anche delle comunicazioni. Ad esempio, sapevi che le copie di uno stesso documento – su singoli computer, tra colleghi – oltre a generare confusione (siamo certi di quale sia l’ultima revisione?) consuma energia e quindi produce CO2?
GEDI ONLINE è il web gestionale, agile e flessibile, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, con personalizzazioni e verticalizzazioni dedicate. Ad esempio, per il settore carni e salumi abbiamo sviluppato una verticalizzazione ad hoc, studiata sugli specifici elementi della supply chain del comparto e non solo. Vieni a scoprirla con noi!
È protagonista sul quotidiano Libero di questi giorni Centrocot, uno dei clienti top brand di GEDI ONLINE.