GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

La logistica ai tempi dell'e-commerce

La logistica ai tempi dell'e-commerce

E-commerce, ormai parte integrante delle abitudini d'acquisto degli italiani: crescita del 26% nel solo 2020, complice lockdown e restrizioni da Covid 19 - Coronavirus. Un trend che tende a crescere o almeno mantenersi stabile, essendo entrato nella quotidianità di una larga fetta di consumatori. Motivo per cui le vendite online sono diventate il nuovo orizzonte di tante attività imprenditoriali: in crescita, redditizio, continuamente migliorabile.

Ma dal click “conferma acquisto” alla consegna, c'è tutta una parte di difficile gestione - soprattutto coi metodi “tradizionali” - che risponde al nome di logistica.

Per poter lavorare in modo veloce, preciso e tempestivo, occorre avere uno strumento che permetta una puntuale gestione del magazzino dalla ricezione delle merci al check-out, passando per preparazione del prodotto, spedizione, tracciamento della stessa, ma di gestire anche più magazzini, fisici e virtuali: non è raro infatti che chi vende online ne abbia più d'uno e sparsi per il mondo, per esempio di fornitori terzi, di cui semplicemente commercializza uno o più prodotti, senza stoccarli (con un bel risparmio, peraltro, di trasporti intermedi ed investimento iniziale).

Ma non solo: occorre poter gestire con la stessa interfaccia anche resi, customer care, customer satisfaction, feedback, recensioni, azioni di marketing... fino alla fatturazione, per non incorrere in errori di compilazione ed emissione, sprecando peraltro molto tempo per repererire e incrociare dati.

Tutto questo è a portata di MPMI con la migliore tecnologia disponibile grazie a GEDI ONLINE.

Con noi la logistica è efficiente in modo accessibile, sostenibile per ogni tipologia di impresa, e soprattutto smart. Dati sempre precisi e allineati in tempo reale, per dare la migliore esperienza e-commerce possibile lato user e cliente: dalla logistica alla fatturazione, tutto è a portata di mano in pochi click; monitoraggio di tutte le fasi di magazzino non solo fino alla consegna, ma anche in termini di feedback e customer satisfaction.

È impossibile riassumere qui tutto quello che – in maniera facile e veloce – permette di fare GEDI ONLINE, ma ecco alcune delle principali attività:

  • Controllo facile delle giacenze, con anagrafiche sempre aggiornate in tempo reale
  • gestione automatica dei lotti di carico scarico con i barcode e le DDT che, con un click, diventano fatture
  • generazione dei documenti necessari per certificare i prodotti e tracciare le non conformità
  • facile gestione di report per la Customer Satisfaction

Inoltre GEDI Online è una soluzione

  • user friendly
  • avanzata per statistiche e report
  • integrabile con mail aziendale
  • disponibile in versione App
  • dà formazione e assistenza 24/7
  • integrabile con gestionali già in uso, sito ed e-shop
  • in versione standard o premium anche in cloud
  • finanziabile con i benefici Transizione 4.0

Ultimi articoli

gestionale CRM efficienza Customer clienti ecommerce ERP cloud mcommerce fondo perduto innovazione digitale Sostenibilità bando marketing industria gedionline contabilità produzione smartworking bonus vendite trattative Fidelizzazione finanziamento produttività logistica Management automazione monitoraggio ristorazione shopping online vendita newsletter customer journey demo DEM mercato retail Sistemi ERP crm su misura digitalizzazione directmarketing socialnetwork PA anagrafiche marketplace credito d'imposta impresa 4.0 qualità transizione fatturazione elettronica fiere Centrocot verticalizzazione salumificio CO2 internazionalizzazione export Relationship macchine industriali organizzazione redditività azienda vinicola investimento commercializzazione micro managing processi aziendali manager preventivi report tessile incrementare prospect prospecting imprese investimenti regione regolamento imballaggi applicazioni sconti gastronomia food&beverage beni strumentali emilia-romagna sitoweb salute calorie menù ristorante fuoricasa alimentazione fipe innovazione imprenditoria strumenti digitali markeiting magazzino fatturazione picking food leadgeneration brand consulenze strategiche automatismi ROI integrazione risorse business lead nurturing form online open rate engagement one-to-one Transizione 5.0 profitti gestione clienti bando made grocery online e commerce intelligenza artificiale retail media Supply Chain Ottimizzazione Internet of Things Innovazionedigitale Impresadelfuturo
Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Fare email marketing oggi non significa semplicemente inviare newsletter: significa creare esperienze di comunicazione personalizzate, in grado di attivare, nutrire e fidelizzare i tuoi contatti lungo tutto il loro percorso...

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Nel 2025, il customer care si sta trasformando radicalmente, evolvendo da semplice centro di costo a vero e proprio motore di valore per le aziende. Questa metamorfosi è guidata da cinque tendenze principali...

 

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.