GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

La logistica ai tempi dell'e-commerce

La logistica ai tempi dell'e-commerce

E-commerce, ormai parte integrante delle abitudini d'acquisto degli italiani: crescita del 26% nel solo 2020, complice lockdown e restrizioni da Covid 19 - Coronavirus. Un trend che tende a crescere o almeno mantenersi stabile, essendo entrato nella quotidianità di una larga fetta di consumatori. Motivo per cui le vendite online sono diventate il nuovo orizzonte di tante attività imprenditoriali: in crescita, redditizio, continuamente migliorabile.

Ma dal click “conferma acquisto” alla consegna, c'è tutta una parte di difficile gestione - soprattutto coi metodi “tradizionali” - che risponde al nome di logistica.

Per poter lavorare in modo veloce, preciso e tempestivo, occorre avere uno strumento che permetta una puntuale gestione del magazzino dalla ricezione delle merci al check-out, passando per preparazione del prodotto, spedizione, tracciamento della stessa, ma di gestire anche più magazzini, fisici e virtuali: non è raro infatti che chi vende online ne abbia più d'uno e sparsi per il mondo, per esempio di fornitori terzi, di cui semplicemente commercializza uno o più prodotti, senza stoccarli (con un bel risparmio, peraltro, di trasporti intermedi ed investimento iniziale).

Ma non solo: occorre poter gestire con la stessa interfaccia anche resi, customer care, customer satisfaction, feedback, recensioni, azioni di marketing... fino alla fatturazione, per non incorrere in errori di compilazione ed emissione, sprecando peraltro molto tempo per repererire e incrociare dati.

Tutto questo è a portata di MPMI con la migliore tecnologia disponibile grazie a GEDI ONLINE.

Con noi la logistica è efficiente in modo accessibile, sostenibile per ogni tipologia di impresa, e soprattutto smart. Dati sempre precisi e allineati in tempo reale, per dare la migliore esperienza e-commerce possibile lato user e cliente: dalla logistica alla fatturazione, tutto è a portata di mano in pochi click; monitoraggio di tutte le fasi di magazzino non solo fino alla consegna, ma anche in termini di feedback e customer satisfaction.

È impossibile riassumere qui tutto quello che – in maniera facile e veloce – permette di fare GEDI ONLINE, ma ecco alcune delle principali attività:

  • Controllo facile delle giacenze, con anagrafiche sempre aggiornate in tempo reale
  • gestione automatica dei lotti di carico scarico con i barcode e le DDT che, con un click, diventano fatture
  • generazione dei documenti necessari per certificare i prodotti e tracciare le non conformità
  • facile gestione di report per la Customer Satisfaction

Inoltre GEDI Online è una soluzione

  • user friendly
  • avanzata per statistiche e report
  • integrabile con mail aziendale
  • disponibile in versione App
  • dà formazione e assistenza 24/7
  • integrabile con gestionali già in uso, sito ed e-shop
  • in versione standard o premium anche in cloud
  • finanziabile con i benefici Transizione 4.0

SHARE ON

Ultimi articoli

E-commerce in dropshipping, come renderlo super smart

E-commerce in dropshipping, come renderlo super smart

Se sei interessato all'e-commerce e non hai magazzino, di certo sai cos'è il dropshipping: un sistema di vendita via e-commerce B2C che non richiede la gestione di uno spazio di stoccaggio fisico.

 
MPMI lombarde, 2 fondi perduti in arrivo

MPMI lombarde, 2 fondi perduti in arrivo

Due nuovi bandi per micro, piccole e medie imprese da Regione Lombardia e camere di commercio lombarde: si tratta del Bando Voucher Digitali I4.0 e del Bando E-Commerce 2021. 

 
Emilia Romagna, fondo perduto per MPMI

Emilia Romagna, fondo perduto per MPMI

La regione Emilia-Romagna ha istituito un bando per la trasformazione digitale delle imprese manifatturiere, con l'intenzione di favorire l'introduzione di tecnologie digitali per migliorare l'efficienza dei processi produttivi. Il bando è valido per spese e progetti realizzati entro il 31 Dicembre 2021.

 

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.