Non è facile trovare il gestionale più adatto, considerando che dalla sua efficienza dipende la buona gestione di un'azienda; è un tipo di software che può avere un impatto significativo sulla vita lavorativa delle persone coinvolte, semplificando e automatizzando diversi processi. Scopriamo assieme come:
1. Migliore organizzazione e automazione dei processi
Inventari, progetti, contabilità, clienti... tutto sotto controllo e tracciato dal gestionale: questo sistema di organizzazione riduce al minimo errori eventuali dovuti a dati dispersi. Inoltre un buon gestionale automatizza diverse attività aziendali come la fatturazione, l’inventario, la gestione delle scorte e la generazione di report per aumentare l’efficacia delle operazioni.
2. Maggiore efficienza e produttività
Ottimizzare le operazioni aziendali grazie ad un gestionale ben progettato: questo permette di aumentare l’efficienza e risparmiare tempo prezioso, in modo tale da consentire alle risorse di occuparsi di compiti più importanti.
3. Migliore relazione con i clienti
Attraverso il CRM (Customer Relationship Management), le aziende forniscono un servizio più personalizzato e mantengono una comunicazione costante con i clienti, migliorando la fedeltà e la soddisfazione del cliente stesso.
4. Maggiori opportunità di crescita
Grazie ad una migliore organizzazione, maggiore efficienza e miglior servizio clienti, le aziende hanno di conseguenza maggiori opportunità di crescita, consentendo di espandersi in nuovi e più mercati e di diversificare l’offerta.
5. Riduzione dei costi
Utilizzare un gestionale efficiente porta a una riduzione dei costi operativi e ciò contribuisce al miglioramento della redditività aziendale.
In sintesi un gestionale può cambiare la vita fornendo un’organizzazione migliore e una maggiore efficienza per tutto il team che ci lavora! È il caso del gruppo Codeghini & Riva – azienda che si occupa di progettazione, installazione e commercio di porte, maniglie, serramenti e ferramenta - che grazie a GEDI ONLINE è riuscita a ottimizzare il flusso di lavoro risparmiando tempo e costi di personale, riducendo al minimo il micro managing, ovvero tutte quelle micro attività che hanno un forte margine di errore e che inficiano tutta la filiera del lavoro stesso.
Nel dettaglio l’Azienda cercava un solo gestionale che riuscisse ad organizzare il proprio flusso commerciale con listini personalizzati e importati automaticamente: con GEDI ONLINE è riuscita a soddisfare tutte queste caratteristiche con funzioni automatizzate che riducessero al minimo la possibilità di errore.
Scopri qui il nostro caso di successo e contattaci per maggiori informazioni, saremo felici di rispondere alle tue domande!
Il termine micro managing (in italiano "gestione microdettagliata" o "gestione ossessiva dei dettagli") si riferisce a uno stile di gestione in cui un responsabile o un capo esercita un controllo eccessivo e dettagliato sul lavoro dei suoi dipendenti o subordinati. In questa modalità di gestione, il manager tende a monitorare ogni aspetto del lavoro dei dipendenti, controllando costantemente il loro progresso, prendendo decisioni minime al loro posto e intervenendo in ogni aspetto operativo...
Buone notizie per cantine e produttori!
La misura "investimenti" all'interno dell'OCM Vino rappresenta un'importante opportunità di sostegno al settore vitivinicolo dell'Emilia-Romagna. Questa misura è progettata per incoraggiare gli investimenti nelle aziende vinicole al fine di migliorare la qualità dei vini, aumentare l'efficienza produttiva e promuovere la sostenibilità...
Non è facile trovare il gestionale più adatto, considerando che dalla sua efficienza dipende la buona gestione di un'azienda; è un tipo di software che può avere un impatto significativo sulla vita lavorativa delle persone coinvolte, semplificando e automatizzando diversi processi. Scopriamo assieme come...