GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Imballaggi e obiettivo UE: GEDI ERP può aiutarti!

Imballaggi e obiettivo UE: GEDI ERP può aiutarti!

Una nuova proposta di regolamento “Imballaggi” è stata approvata dalla commissione Ambiente, ed ecco i punti principali:

  • la stretta sui micro-imballaggi: il limite di peso sotto il quale gli imballaggi monouso per frutta e verdura fresca saranno vietati è stato portato da 1,5 kg a 1kg;
  • le nuove norme per promuovere il riuso nel settore del take-away, con l’obiettivo di riutilizzo al 90% degli imballaggi di grandi elettrodomestici ed inserire un obiettivo intermedio pari al 50% di riutilizzo;
  • i nuovi target per il contenuto minimo di materiali riciclati negli imballaggi, nello specifico vengono esentate le bottiglie monouso in Pet per bevande dall’obbligo di 30% di contenuto minimo di materiale riciclato;
  • il packaging più leggero: ogni Stato membro deve ridurre i rifiuti di imballaggi di plastica prodotti pro-capite del 10% entro il 2030, del 15% entro il 2035, del 20% entro il 2040.

Una vera rivoluzione non ancora effettiva ma decisamente dietro l'angolo, per questo motivo è utile mettersi avanti con buone pratiche in termini di gestione imballaggi e relative risorse. 

In tutto questo come può aiutarti GEDI ONLINE?
Con la soluzione ERP aiutiamo le aziende a gestire e controllare le risorse, monitorare i processi di produzione e ottimizzare le operazioni di magazzino, con ripercussioni positive a tema imballaggi. Integrando tutti gli aspetti del processo di produzione di packaging, un software ERP consente alle aziende di migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi.

Vuoi avere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci

Ultimi articoli

Lead generation? La soluzione fa rima con il CRM di GEDI ONLINE!

Lead generation? La soluzione fa rima con il CRM di GEDI ONLINE!

In un’era digitale in cui la concorrenza è sempre maggiore, le aziende devono cercare metodi efficaci per generare lead e trasformarli in clienti fedeli. Uno degli strumenti più potenti è il CRM (Customer Relationship Management) che, se utilizzato correttamente, può potenziare la generazione di lead attraverso l'email marketing automatico e personalizzato. In che modo?

GEDI ONLINE: il software perfetto per il tuo magazzino food!

GEDI ONLINE: il software perfetto per il tuo magazzino food!

Hai un magazzino di prodotti alimentari e vuoi farlo funzionare al meglio, senza sprechi? GEDI ONLINE può aiutarti!

Costruisci solidi rapporti commerciali con il CRM!

Costruisci solidi rapporti commerciali con il CRM!

Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.