GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Imballaggi e obiettivo UE: GEDI ERP può aiutarti!

Imballaggi e obiettivo UE: GEDI ERP può aiutarti!

Una nuova proposta di regolamento “Imballaggi” è stata approvata dalla commissione Ambiente, ed ecco i punti principali:

  • la stretta sui micro-imballaggi: il limite di peso sotto il quale gli imballaggi monouso per frutta e verdura fresca saranno vietati è stato portato da 1,5 kg a 1kg;
  • le nuove norme per promuovere il riuso nel settore del take-away, con l’obiettivo di riutilizzo al 90% degli imballaggi di grandi elettrodomestici ed inserire un obiettivo intermedio pari al 50% di riutilizzo;
  • i nuovi target per il contenuto minimo di materiali riciclati negli imballaggi, nello specifico vengono esentate le bottiglie monouso in Pet per bevande dall’obbligo di 30% di contenuto minimo di materiale riciclato;
  • il packaging più leggero: ogni Stato membro deve ridurre i rifiuti di imballaggi di plastica prodotti pro-capite del 10% entro il 2030, del 15% entro il 2035, del 20% entro il 2040.

Una vera rivoluzione non ancora effettiva ma decisamente dietro l'angolo, per questo motivo è utile mettersi avanti con buone pratiche in termini di gestione imballaggi e relative risorse. 

In tutto questo come può aiutarti GEDI ONLINE?
Con la soluzione ERP aiutiamo le aziende a gestire e controllare le risorse, monitorare i processi di produzione e ottimizzare le operazioni di magazzino, con ripercussioni positive a tema imballaggi. Integrando tutti gli aspetti del processo di produzione di packaging, un software ERP consente alle aziende di migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi.

Vuoi avere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci

Ultimi articoli

gestionale CRM efficienza Customer clienti ecommerce ERP cloud mcommerce fondo perduto innovazione digitale Sostenibilità bando marketing industria gedionline contabilità produzione smartworking bonus vendite trattative Fidelizzazione finanziamento produttività logistica Management automazione monitoraggio ristorazione shopping online vendita newsletter customer journey demo DEM mercato retail Sistemi ERP crm su misura digitalizzazione directmarketing socialnetwork PA anagrafiche marketplace credito d'imposta impresa 4.0 qualità transizione fatturazione elettronica fiere Centrocot verticalizzazione salumificio CO2 internazionalizzazione export Relationship macchine industriali organizzazione redditività azienda vinicola investimento commercializzazione micro managing processi aziendali manager preventivi report tessile incrementare prospect prospecting imprese investimenti regione regolamento imballaggi applicazioni sconti gastronomia food&beverage beni strumentali emilia-romagna sitoweb salute calorie menù ristorante fuoricasa alimentazione fipe innovazione imprenditoria strumenti digitali markeiting magazzino fatturazione picking food leadgeneration brand consulenze strategiche automatismi ROI integrazione risorse business lead nurturing form online open rate engagement one-to-one Transizione 5.0 profitti gestione clienti bando made grocery online e commerce intelligenza artificiale retail media Supply Chain Ottimizzazione Internet of Things Innovazionedigitale Impresadelfuturo
Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Fare email marketing oggi non significa semplicemente inviare newsletter: significa creare esperienze di comunicazione personalizzate, in grado di attivare, nutrire e fidelizzare i tuoi contatti lungo tutto il loro percorso...

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Nel 2025, il customer care si sta trasformando radicalmente, evolvendo da semplice centro di costo a vero e proprio motore di valore per le aziende. Questa metamorfosi è guidata da cinque tendenze principali...

 

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.