GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Fipe Rapporto Ristorazione 2024 tra successi e investimenti

Fipe Rapporto Ristorazione 2024 tra successi e investimenti

“54 miliardi di euro è il valore aggiunto della ristorazione 2023” lo comunica Fipe con il suo rapporto 2024, nel quale emerge che il 50% degli imprenditori ha investito sull’innovazione, nello specifico su attrezzature e strumenti digitali.

Cifre che lasciano ben sperare per gli anni futuri: l’ottimismo è auspicato dal fatto che per l’anno 2024 vi saranno ulteriori investimenti di circa 4 miliardi di euro.
Un traguardo importante che si accompagna al fatto che molti ristoranti sono attenti ad argomenti come sostenibilità e innovazione: infatti, circa il 90% degli imprenditori mostra un particolare rispetto verso l’ambiente limitando i consumi energetici dando importanza inoltre alll’utilizzo di strumenti digitali.

Dallo studio di Fipe emerge un grande dato: la spesa delle famiglie nella ristorazione è aumentato significativamente toccando i 92 miliardi di euro e lasciando indietro gli anni della pre pandemia. Un successo che ha visto nascere diverse attività ristorative nel 2023, anche se la loro sopravvivenza spesso non supera i 5 anni.

Importanti numeri riguardano l’imprenditoria femminile che ammonta a 28,9% principalmente nel settore bar, l’imprenditoria giovanile under 35, che si concentra prevalentemente nei ristoranti, raggiunge il 12,9% nei ristoranti; gli imprenditori stranieri raggiungono invece il 14%. Anche l’occupazione ha registrato notevoli successi con una crescita del 6,4% ossia 1,4 milioni di addetti.

GEDI ONLINE è lo strumento digitale che fa al caso tuo: un investimento utile per distinguersi nell'offerta del fuoricasa. Contattaci per saperne di più, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda!

 

Fonte: https://www.fipe.it/2024/04/11/fipe-rapporto-ristorazione-2024-previsti-investimenti-green-e-digitali-per-4-miliardi-di-euro/

Credits photo: freepik

Ultimi articoli

gestionale CRM efficienza Customer clienti ecommerce ERP cloud mcommerce fondo perduto innovazione digitale Sostenibilità bando marketing industria gedionline contabilità produzione smartworking bonus vendite trattative Fidelizzazione finanziamento produttività logistica Management automazione monitoraggio ristorazione shopping online vendita newsletter customer journey demo DEM mercato retail Sistemi ERP crm su misura digitalizzazione directmarketing socialnetwork PA anagrafiche marketplace credito d'imposta impresa 4.0 qualità transizione fatturazione elettronica fiere Centrocot verticalizzazione salumificio CO2 internazionalizzazione export Relationship macchine industriali organizzazione redditività azienda vinicola investimento commercializzazione micro managing processi aziendali manager preventivi report tessile incrementare prospect prospecting imprese investimenti regione regolamento imballaggi applicazioni sconti gastronomia food&beverage beni strumentali emilia-romagna sitoweb salute calorie menù ristorante fuoricasa alimentazione fipe innovazione imprenditoria strumenti digitali markeiting magazzino fatturazione picking food leadgeneration brand consulenze strategiche automatismi ROI integrazione risorse business lead nurturing form online open rate engagement one-to-one Transizione 5.0 profitti gestione clienti bando made grocery online e commerce intelligenza artificiale retail media Supply Chain Ottimizzazione Internet of Things Innovazionedigitale Impresadelfuturo
Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Fare email marketing oggi non significa semplicemente inviare newsletter: significa creare esperienze di comunicazione personalizzate, in grado di attivare, nutrire e fidelizzare i tuoi contatti lungo tutto il loro percorso...

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Nel 2025, il customer care si sta trasformando radicalmente, evolvendo da semplice centro di costo a vero e proprio motore di valore per le aziende. Questa metamorfosi è guidata da cinque tendenze principali...

 

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.