GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Fipe Rapporto Ristorazione 2024 tra successi e investimenti

Fipe Rapporto Ristorazione 2024 tra successi e investimenti

“54 miliardi di euro è il valore aggiunto della ristorazione 2023” lo comunica Fipe con il suo rapporto 2024, nel quale emerge che il 50% degli imprenditori ha investito sull’innovazione, nello specifico su attrezzature e strumenti digitali.

Cifre che lasciano ben sperare per gli anni futuri: l’ottimismo è auspicato dal fatto che per l’anno 2024 vi saranno ulteriori investimenti di circa 4 miliardi di euro.
Un traguardo importante che si accompagna al fatto che molti ristoranti sono attenti ad argomenti come sostenibilità e innovazione: infatti, circa il 90% degli imprenditori mostra un particolare rispetto verso l’ambiente limitando i consumi energetici dando importanza inoltre alll’utilizzo di strumenti digitali.

Dallo studio di Fipe emerge un grande dato: la spesa delle famiglie nella ristorazione è aumentato significativamente toccando i 92 miliardi di euro e lasciando indietro gli anni della pre pandemia. Un successo che ha visto nascere diverse attività ristorative nel 2023, anche se la loro sopravvivenza spesso non supera i 5 anni.

Importanti numeri riguardano l’imprenditoria femminile che ammonta a 28,9% principalmente nel settore bar, l’imprenditoria giovanile under 35, che si concentra prevalentemente nei ristoranti, raggiunge il 12,9% nei ristoranti; gli imprenditori stranieri raggiungono invece il 14%. Anche l’occupazione ha registrato notevoli successi con una crescita del 6,4% ossia 1,4 milioni di addetti.

GEDI ONLINE è lo strumento digitale che fa al caso tuo: un investimento utile per distinguersi nell'offerta del fuoricasa. Contattaci per saperne di più, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda!

 

Fonte: https://www.fipe.it/2024/04/11/fipe-rapporto-ristorazione-2024-previsti-investimenti-green-e-digitali-per-4-miliardi-di-euro/

Credits photo: freepik

Ultimi articoli

Lead generation? La soluzione fa rima con il CRM di GEDI ONLINE!

Lead generation? La soluzione fa rima con il CRM di GEDI ONLINE!

In un’era digitale in cui la concorrenza è sempre maggiore, le aziende devono cercare metodi efficaci per generare lead e trasformarli in clienti fedeli. Uno degli strumenti più potenti è il CRM (Customer Relationship Management) che, se utilizzato correttamente, può potenziare la generazione di lead attraverso l'email marketing automatico e personalizzato. In che modo?

GEDI ONLINE: il software perfetto per il tuo magazzino food!

GEDI ONLINE: il software perfetto per il tuo magazzino food!

Hai un magazzino di prodotti alimentari e vuoi farlo funzionare al meglio, senza sprechi? GEDI ONLINE può aiutarti!

Costruisci solidi rapporti commerciali con il CRM!

Costruisci solidi rapporti commerciali con il CRM!

Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.