Ha ancora senso aprire un ecommerce nel 2020, a fronte di un'offerta online già tanto ampia?
La risposta è sì: avviare un'attività su web è più che mai una prospettiva interessante.
I motivi?
Ma dal punto di vista pratico, come scegliere la piattaforma?
Non tutti i fornitori di ecommerce sono uguali. All'apparenza sembrano tutti vantaggiosi, senza impegno, ma se leggi con attenzione e a fondo le condizioni contrattuali, noterai che molte delle piattaforme offerte (anche dai provider più famosi, sponsorizzati e blasonati) consentono di inserire un numero limitato di prodotti, altre sono eccessivamente complesse per la gestione da parte di una MPMI, altre ancora hanno costi elevatissimi e scarsa o nulla assistenza. Inoltre, i provider non offrono consulenzalegale e strategie per vendere con successo via web, procurandoti già sul breve periodo problemi, anziché guadagni.
Per avere un ecommerce che parte con il “piede” giusto, occorre trovare un partner che possa darti:
GEDI ONLINE è l'unica piattaforma in Italia a offrirti tutto questo a misura di MPMI: in più, è un software di ultima generazione, in linea con i requisiti di impresa 4.0 e rientra quindi tra le spese ammissibili per i bandi (Voucher Digitali I4.0 e simili) aperti a livello regionale e nazionale! Puoi recuperare una buona parte dell'investimento, affidandoti a un partner sicuro e sempre al tuo fianco.
Si rafforza il sostegno all'Industria 4.0: il recente decreto energia e investimenti del Governo intensifica le misure per dare liquidità alle imprese colpite dalla crisi.
Se sei interessato all'e-commerce e non hai magazzino, di certo sai cos'è il dropshipping: un sistema di vendita via e-commerce B2C che non richiede la gestione di uno spazio di stoccaggio fisico.
Due nuovi bandi per micro, piccole e medie imprese da Regione Lombardia e camere di commercio lombarde: si tratta del Bando Voucher Digitali I4.0 e del Bando E-Commerce 2021.