Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni: in un precedente blog abbiamo parlato proprio del connubio tra customer journey e CRM e di come questo legame possa migliorare l’esperienza del cliente.
Se la customer journey è il percorso che un cliente compie dal momento in cui entra in contatto con il brand fino all'acquisto; la lead nurturing è il processo di costruzione di relazioni con i potenziali clienti, guidandoli attraverso le diverse fasi della customer journey. L’obiettivo? Mantenere viva l'attenzione del cliente e fornire contenuti rilevanti che possano spingerlo verso l'acquisto!
Ma in che modo? Sicuramente attraverso contenuti personalizzati e automazione del marketing:
Infatti la lead nurturing è strettamente collegata alla comprensione della customer journey: senza una chiara visione di dove si trovi un potenziale cliente nel suo percorso, è difficile creare contenuti che lo attraggano e lo spingano a proseguire verso la fase successiva.
Entrambi sono concetti cruciali e pratiche “chiave” nel marketing lato CRM, indispensabili per sviluppare strategie efficaci di gestione delle relazioni con i clienti: ecco che GEDI ONLINE fa proprio questo! Contattaci per saperne di più!
L’azienda piacentina DRG Systems ha partecipato con successo al Sigep 2025, l’evento internazionale dedicato ai settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, svoltosi dal 18 al 22 gennaio presso il quartiere fieristico di Rimini...
Un CRM ben strutturato può fare davvero la differenza. GEDI non è solo un sistema per gestire i tuoi clienti, è il tuo alleato per semplificare i processi, risparmiare tempo, trasformare lead in opportunità concrete e ottenere una visione unica del cliente, collegando in modo fluido tutti i team e le attività...
Con l’avvento del Piano Transizione 5.0, il Governo italiano ha introdotto un'importante novità: la possibilità di usufruire del credito d’imposta fino al 45% anche per i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), a patto che questi siano associati a software per il monitoraggio dei consumi energetici...