Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni: in un precedente blog abbiamo parlato proprio del connubio tra customer journey e CRM e di come questo legame possa migliorare l’esperienza del cliente.
Se la customer journey è il percorso che un cliente compie dal momento in cui entra in contatto con il brand fino all'acquisto; la lead nurturing è il processo di costruzione di relazioni con i potenziali clienti, guidandoli attraverso le diverse fasi della customer journey. L’obiettivo? Mantenere viva l'attenzione del cliente e fornire contenuti rilevanti che possano spingerlo verso l'acquisto!
Ma in che modo? Sicuramente attraverso contenuti personalizzati e automazione del marketing:
Infatti la lead nurturing è strettamente collegata alla comprensione della customer journey: senza una chiara visione di dove si trovi un potenziale cliente nel suo percorso, è difficile creare contenuti che lo attraggano e lo spingano a proseguire verso la fase successiva.
Entrambi sono concetti cruciali e pratiche “chiave” nel marketing lato CRM, indispensabili per sviluppare strategie efficaci di gestione delle relazioni con i clienti: ecco che GEDI ONLINE fa proprio questo! Contattaci per saperne di più!
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