Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?
Il CRM è il programma che fa al caso tuo! Potrai infatti gestire in maniera efficiente i rapporti con i consumatori da un punto di vista commerciale.
Lo scopo principale di un Customer Relationship Management è di cogliere e anticipare quelle che sono le esigenze dei clienti, per instaurare con loro un solido legame.
La piattaforma viene utilizzata al fine di organizzare e gestire i dati del tuo pubblico, creare campagne ad hoc per inviare informazioni personalizzate e ottenere, quindi, successo nelle vendite.
Perché adottare un CRM?
Un programma di gestione commerciale e rapporto coi clienti è di vitale importanza, in quanto non esistono solo i consumatori abituali, ma anche i cosiddetti lead, persone che hanno mostrato un interesse per la vostra attività e che rappresentano un’occasione per diventare veri e proprio clienti. Immagazzinare le loro informazioni in un gestionale consente infatti di attuare una serie di azioni che possono aumentare la fidelizzazione.
Fra i punti di forza di un CRM ci sono la gestione delle operazioni di marketing e delle trattative, il tutto in unico luogo.
Grazie alla possibilità di centralizzare tutto ciò che riguarda un cliente, è possibile sfruttare il CRM per:
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