Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?
Il CRM è il programma che fa al caso tuo! Potrai infatti gestire in maniera efficiente i rapporti con i consumatori da un punto di vista commerciale.
Lo scopo principale di un Customer Relationship Management è di cogliere e anticipare quelle che sono le esigenze dei clienti, per instaurare con loro un solido legame.
La piattaforma viene utilizzata al fine di organizzare e gestire i dati del tuo pubblico, creare campagne ad hoc per inviare informazioni personalizzate e ottenere, quindi, successo nelle vendite.
Perché adottare un CRM?
Un programma di gestione commerciale e rapporto coi clienti è di vitale importanza, in quanto non esistono solo i consumatori abituali, ma anche i cosiddetti lead, persone che hanno mostrato un interesse per la vostra attività e che rappresentano un’occasione per diventare veri e proprio clienti. Immagazzinare le loro informazioni in un gestionale consente infatti di attuare una serie di azioni che possono aumentare la fidelizzazione.
Fra i punti di forza di un CRM ci sono la gestione delle operazioni di marketing e delle trattative, il tutto in unico luogo.
Grazie alla possibilità di centralizzare tutto ciò che riguarda un cliente, è possibile sfruttare il CRM per:
Con la soluzione CRM, GEDI ONLINE può aiutarti a rispondere ad ogni tua domanda. Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!
Con l’arrivo del quarto trimestre, per molte aziende inizia la fase decisiva...
Nel mondo della progettazione e produzione di macchinari per l’alimentare e il settore Ho.Re.Ca., la complessità è all’ordine del giorno: clienti diversi, richieste su misura, capitolati articolati e una competizione sempre più serrata. In questo scenario, la vera sfida per le aziende è una: trasformare la complessità in efficienza...
La Camera di Commercio dell’Emilia lancia una nuova opportunità per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che vogliono investire nella trasformazione digitale e nell’innovazione tecnologica...