Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?
Il CRM è il programma che fa al caso tuo! Potrai infatti gestire in maniera efficiente i rapporti con i consumatori da un punto di vista commerciale.
Lo scopo principale di un Customer Relationship Management è di cogliere e anticipare quelle che sono le esigenze dei clienti, per instaurare con loro un solido legame.
La piattaforma viene utilizzata al fine di organizzare e gestire i dati del tuo pubblico, creare campagne ad hoc per inviare informazioni personalizzate e ottenere, quindi, successo nelle vendite.
Perché adottare un CRM?
Un programma di gestione commerciale e rapporto coi clienti è di vitale importanza, in quanto non esistono solo i consumatori abituali, ma anche i cosiddetti lead, persone che hanno mostrato un interesse per la vostra attività e che rappresentano un’occasione per diventare veri e proprio clienti. Immagazzinare le loro informazioni in un gestionale consente infatti di attuare una serie di azioni che possono aumentare la fidelizzazione.
Fra i punti di forza di un CRM ci sono la gestione delle operazioni di marketing e delle trattative, il tutto in unico luogo.
Grazie alla possibilità di centralizzare tutto ciò che riguarda un cliente, è possibile sfruttare il CRM per:
Con la soluzione CRM, GEDI ONLINE può aiutarti a rispondere ad ogni tua domanda. Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!
Fare email marketing oggi non significa semplicemente inviare newsletter: significa creare esperienze di comunicazione personalizzate, in grado di attivare, nutrire e fidelizzare i tuoi contatti lungo tutto il loro percorso...
In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...
Nel 2025, il customer care si sta trasformando radicalmente, evolvendo da semplice centro di costo a vero e proprio motore di valore per le aziende. Questa metamorfosi è guidata da cinque tendenze principali...