GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Bonus Export Digitale: le tre novità da sapere

Bonus Export Digitale: le tre novità da sapere

Si tratta di un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto - per almeno 5.000 euro - di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.

Un progetto del Ministero degli Esteri e dell'Agenzia ICE, gestito da Invitalia, che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.

Ecco tutte le novità!

1 - Sapevi che è stato prorogato e ampliato? Si legge infatti sul sito ufficiale che con Provvedimento del 14 dicembre 2022 è stata estesa la possibilità di accedere al contributo alle piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi ai sensi dell’articolo 4, comma 1 della Delibera del Direttore Generale di ICE n. 21/21 del 25/11/2021 - aggiornata ai sensi della nota N° 26/22 del 01/12/2022.

2 - Inoltre, Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo, è stato prorogato per disponibilità di fondi residui. Sarà inoltre possibile l’iscrizione all’elenco delle società fornitrici per il medesimo periodo. Il nuovo termine sarà fissato con nuovo Provvedimento che verrà pubblicato sul sito.

3 - Dal 16/05/2022 è possibile trasmettere la domanda di contributo a questo link.

Le domande vanno presentate dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.

A chi è rivolto il bando? A tutte le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.

Le spese ammissibili? Quelle spese che sostengono i processi di internazionalizzazione attraverso:

  • la realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app mobile;
  • la realizzazione di sistemi di e-commerce che prevedano l’automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web;
  • la realizzazione di servizi accessori all’e-commerce;
  • la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale;
  • digital marketing finalizzato a sviluppare attività di internazionalizzazione;
  • servizi di CMS (Content Management System);
  • l’iscrizione e/o l’abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing;
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • l’upgrade delle dotazioni di hardware necessarie alla realizzazione dei servizi sopra elencati.

Sai che con GEDI ONLINE puoi accedere al Bonus Export Digitale? GEDI è un software evoluto, nato e cresciuto in Italia, che da oltre 20 anni soddisfa le esigenze di tante aziende!
Guarda le nostre success stories e contattaci per saperne di più!

Photo Credits: rawpixel.com su Freepik

Ultimi articoli

gestionale CRM efficienza Customer clienti ecommerce ERP cloud mcommerce fondo perduto innovazione digitale Sostenibilità bando marketing industria gedionline contabilità produzione smartworking bonus vendite trattative Fidelizzazione finanziamento produttività logistica Management automazione monitoraggio ristorazione shopping online vendita newsletter customer journey demo DEM mercato retail Sistemi ERP crm su misura digitalizzazione directmarketing socialnetwork PA anagrafiche marketplace credito d'imposta impresa 4.0 qualità transizione fatturazione elettronica fiere Centrocot verticalizzazione salumificio CO2 internazionalizzazione export Relationship macchine industriali organizzazione redditività azienda vinicola investimento commercializzazione micro managing processi aziendali manager preventivi report tessile incrementare prospect prospecting imprese investimenti regione regolamento imballaggi applicazioni sconti gastronomia food&beverage beni strumentali emilia-romagna sitoweb salute calorie menù ristorante fuoricasa alimentazione fipe innovazione imprenditoria strumenti digitali markeiting magazzino fatturazione picking food leadgeneration brand consulenze strategiche automatismi ROI integrazione risorse business lead nurturing form online open rate engagement one-to-one Transizione 5.0 profitti gestione clienti bando made grocery online e commerce intelligenza artificiale retail media Supply Chain Ottimizzazione Internet of Things Innovazionedigitale Impresadelfuturo
Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Come rendere il tuo email marketing davvero efficace (e scalabile)

Fare email marketing oggi non significa semplicemente inviare newsletter: significa creare esperienze di comunicazione personalizzate, in grado di attivare, nutrire e fidelizzare i tuoi contatti lungo tutto il loro percorso...

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Nel 2025, il customer care si sta trasformando radicalmente, evolvendo da semplice centro di costo a vero e proprio motore di valore per le aziende. Questa metamorfosi è guidata da cinque tendenze principali...

 

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.