Si tratta di un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto - per almeno 5.000 euro - di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.
Un progetto del Ministero degli Esteri e dell'Agenzia ICE, gestito da Invitalia, che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.
Ecco tutte le novità!
1 - Sapevi che è stato prorogato e ampliato? Si legge infatti sul sito ufficiale che con Provvedimento del 14 dicembre 2022 è stata estesa la possibilità di accedere al contributo alle piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi ai sensi dell’articolo 4, comma 1 della Delibera del Direttore Generale di ICE n. 21/21 del 25/11/2021 - aggiornata ai sensi della nota N° 26/22 del 01/12/2022.
2 - Inoltre, Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo, è stato prorogato per disponibilità di fondi residui. Sarà inoltre possibile l’iscrizione all’elenco delle società fornitrici per il medesimo periodo. Il nuovo termine sarà fissato con nuovo Provvedimento che verrà pubblicato sul sito.
3 - Dal 16/05/2022 è possibile trasmettere la domanda di contributo a questo link.
Le domande vanno presentate dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.
A chi è rivolto il bando? A tutte le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.
Le spese ammissibili? Quelle spese che sostengono i processi di internazionalizzazione attraverso:
Sai che con GEDI ONLINE puoi accedere al Bonus Export Digitale? GEDI è un software evoluto, nato e cresciuto in Italia, che da oltre 20 anni soddisfa le esigenze di tante aziende!
Guarda le nostre success stories e contattaci per saperne di più!
Photo Credits: rawpixel.com su Freepik
Nel panorama retail, il modo in cui un'azienda comunica con i propri clienti può fare la differenza tra una relazione impersonale e una connessione che genera fedeltà e valore a lungo termine...
Un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) avanzato è essenziale per campagne di marketing digitale realmente efficaci. Con il CRM di GEDI ONLINE, ogni campagna DEM (Direct Email Marketing) è pensata per ottenere risultati tangibili e misurabili...
Ricevi spesso le nostre comunicazioni su GEDI? Sei stato tentato di compilare il form online, ma come spesso accade in questi casi, ti sembra una sorta di “scatola nera" da cui non sai cosa aspettarti? Ti sei mai chiesto cosa succede dopo aver inviato la tua richiesta?