GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

5 consigli per un e-commerce al passo coi tempi!

5 consigli per un e-commerce al passo coi tempi!

Al giorno d’oggi possedere un e-commerce apre le strade ad un mercato globale e sconfinato: numerosi sono infatti gli utenti che acquistano su Internet e di conseguenza diventa sempre più necessario rendere performante lo shopping online.
Tra i criteri utili a progettare un sito e-commerce strutturato troviamo la solidità visiva, l’esperienza di navigazione user friendly, la semplicità, la chiarezza e la velocità.
Vediamo assieme cinque regole per rendere il tuo e-commerce efficace.

  • NAVIGAZIONE USER FRIENDLY
    Per rendere la ricerca dei prodotti più “semplice” è fondamentale che il sito sia costruito in modo leggibile, con barre di ricerca visibili e che permetta di comprendere i percorsi intrapresi dagli utenti, garantendo di conseguenza una maggiore permanenza.

  • PAGAMENTI SICURI
    Adottare diverse tipologie di pagamento e aumentare la sicurezza dei dati permette agli utenti di non abbandonare il carrello online prima del check-out. Questi aspetti aiutano i navigatori a sentirsi sicuri negli acquisti e ad avere una scelta diversificata al momento del pagamento.

  • SITO RESPONSIVE E MOBILE FIRST
    L’uso quotidiano degli smartphone è un aspetto fondamentale da considerare in quanto molti acquisti avvengono tramite questo dispositivo. “Mobile first” significa infatti comprendere l’importanza di costruire un sito responsive che sappia adattare la visualizzazione dei contenuti a qualsiasi device, facilitando la navigazione degli utenti in ogni luogo e in ogni momento.

  • MARKETING EFFICACE
    Affinché ci sia una buona strategia di comunicazione, non possono mancare video e immagini allettanti che catturino l’attenzione dell’utente, uno storytelling dei prodotti che susciti emozioni e delle campagne marketing mirate. Oggi i social media fanno parte delle nostre vite e nel marketing rivestono un ruolo significativo per la promozione dei prodotti, ecco che la personalizzazione dei contenuti consente di rafforzare il rapporto tra azienda e potenziali clienti: riuscire a leggere il comportamento di navigazione degli utenti fornisce un vantaggio importante al fine di presentare prodotti attinenti alle esigenze della clientela. Inoltre, diventa imprescindibile avere un servizio clienti tempestivo e pronto a risolvere i problemi degli utenti.

  • SITO PERFORMANTE
    Al fine di evitare che gli utenti abbandonino il sito per la “troppa lentezza” è necessario prestare attenzione al caricamento delle pagine. Di conseguenza le immagini ottimizzate e il codice minimizzato diventano tasselli fondamentali per una navigazione più veloce.

Con GEDI ONLINE - E-COMMERCE puoi contare su un vero gestionale integrato, per un facile caricamento dei prodotti, magazzino e fatturazione diretta.
Una soluzione completa per la gestione delle vendite online dall'inizio alla fine, in modo semplice e accessibile, ovunque tu sia: basta una connessione internet e lavori da qualsiasi dispositivo (tablet, pc, smartphone...). E con la web app, in versione multilingue, vendi ovunque!

Contattaci per saperne di più, saremo felici di rispondere a ogni tua domanda!


Fonte: https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2024/02/29/ecommerce-regole-successo/

Ultimi articoli

DRG Systems al Sigep 2025: grande interesse per GEDI Online, il software dedicato ai laboratori di pasticceria e gastronomia

DRG Systems al Sigep 2025: grande interesse per GEDI Online, il software dedicato ai laboratori di pasticceria e gastronomia

L’azienda piacentina DRG Systems ha partecipato con successo al Sigep 2025, l’evento internazionale dedicato ai settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, svoltosi dal 18 al 22 gennaio presso il quartiere fieristico di Rimini...

Vendite, assistenza e marketing: con GEDI CRM crescono i tuoi profitti!

Vendite, assistenza e marketing: con GEDI CRM crescono i tuoi profitti!

Un CRM ben strutturato può fare davvero la differenza. GEDI non è solo un sistema per gestire i tuoi clienti, è il tuo alleato per semplificare i processi, risparmiare tempo, trasformare lead in opportunità concrete e ottenere una visione unica del cliente, collegando in modo fluido tutti i team e le attività...

Piano Transizione 5.0: credito d’imposta per il tuo ERP con GEDI ONLINE

Piano Transizione 5.0: credito d’imposta per il tuo ERP con GEDI ONLINE

Con l’avvento del Piano Transizione 5.0, il Governo italiano ha introdotto un'importante novità: la possibilità di usufruire del credito d’imposta fino al 45% anche per i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), a patto che questi siano associati a software per il monitoraggio dei consumi energetici...

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.