GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

CRM: dai forma al tuo business nel 2024

CRM: dai forma al tuo business nel 2024

La gestione delle relazioni con i clienti (CRM) implica spesso flussi di lavoro relativi alla raccolta e all'archiviazione dei dati dei clienti e alla loro successiva analisi per aiutarvi a comprendere meglio lo stato della vostra attività.
Per la maggior parte delle aziende, il CRM è utile in diversi reparti aziendali - vendite, marketing, risorse umane, ecc.. - aiuta tutti i dipartimenti nelle loro esigenze di analisi, di decisione e fornisce approfondimenti sul mercato e previsioni accurate sul futuro.

Il CRM può plasmare la vostra attività nel 2024 in quattro semplici modalità:

  1. Previsione delle tendenze
    La parola "tendenza" in termini generali indica una direzione generale in cui qualcosa sta cambiando o si sta sviluppando: le aziende trovano sempre il modo di prevedere le tendenze future per identificare le opportunità di crescita e ottenere un maggiore vantaggio sul mercato. Grazie alla soluzione CRM può essere effettuata la previsione delle tendenze in modo dettagliato, con la funzione lead-scoring che consente di avere informazioni aggiornate e previsioni realistiche.

  2. Ottimizzazione della strategia di marketing
    Condurre manualmente dei sondaggi e ipotizzare le vendite per determinare una buona strategia di marketing è ancora molto efficace, ma richiedere molto “tempo e fatica”. Con il CRM e l'applicazione dei suoi strumenti di previsione delle tendenze, il reparto marketing della vostra azienda può ottenere maggiori informazioni su dove concentrare i propri sforzi di marketing. Mostrando gli aggiornamenti attuali sulle attività di marketing, si ottimizzano anche le strategie: in questo modo saprete immediatamente quali campagne di marketing funzionano e quali no!

  3. Rapporti di analisi ottimali
    I rapporti di analisi sono i migliori strumenti che aiutano le aziende a conoscere il loro stato attuale: è possibile capire in quali mesi i prodotti e i servizi dell'azienda non si vendono molto bene ed è possibile determinarne il motivo. Con l'aiuto degli strumenti CRM, non dovrete preoccuparvi di eventuali errori! Il sistema informatico elabora i dati raccolti perciò la vostra analisi sarà caratterizzata da errori minimi o nulli.

  4. Aumento della soddisfazione del cliente
    I sistemi CRM consentono di comprendere meglio il ciclo di vita del cliente, fornendogli così un' esperienza ottimale. Elabora i dati in modo affidabile e veloce, rispondendo più rapidamente alle domande, alle esigenze e alle richieste dei clienti.

Con GEDI ONLINE hai la soluzione CRM a portata di mano! Cosa aspetti? Contattaci per maggiori informazioni.


Fonte: https://saphyte.medium.com/4-ways-crm-can-shape-your-businesses-in-2024-9d49ccb29470

Credits photo: freepik

Ultimi articoli

Calorie nei menù per scelte più consapevoli: GEDI ONLINE fa al caso tuo!

Calorie nei menù per scelte più consapevoli: GEDI ONLINE fa al caso tuo!

Quante volte è capitato di non andare a mangiare fuori perché si sta seguendo un’alimentazione sana o per evitare di assumere troppe calorie per motivi di salute? 

5 consigli per un e-commerce al passo coi tempi!

5 consigli per un e-commerce al passo coi tempi!

Al giorno d’oggi possedere un e-commerce apre le strade ad un mercato globale e sconfinato: numerosi sono infatti gli utenti che acquistano su Internet e di conseguenza diventa sempre più necessario rendere performante lo shopping online...

Nuovo bando a favore della digitalizzazione delle imprese!

Nuovo bando a favore della digitalizzazione delle imprese!

È stato approvato un nuovo bando dalla Regione Emilia Romagna riservato alle piccole e medie imprese: alcune delle criticità riguardano proprio lo stare al passo coi tempi in questa “era digitale” e per questo motivo è stato concesso un aiuto per permettere alle piccole - medie aziende emiliano romagnole di essere accompagnate in un percorso di avanzamento tecnologico...

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.