Produttore di salumi tipici da alcuni decenni, San Bono è un punto di riferimento per l’arte norcina che non ha smesso di guardare al progresso e a nuove modalità di vendita. Ecco quindi l’interesse per un e-commerce.
PERCHÉ GEDI ONLINE
San Bono chiedeva un e-commerce che indicizzasse i suoi prodotti. Grazie a GEDI ONLINE il suo sito presenta ora una sezione in cui è possibile visualizzare e acquistare i salumi, con anche combinazione intelligente degli stessi nella sezione “Idee regalo”.
Il CRM di GEDI ONLINE permette all’azienda di raggiungere il suo pubblico, gestire la rete commerciale e ottimizzare il customer service.
GEDI dispone inoltre di diverse tipologie di promozioni avanzate, impostabili dall’Azienda e poi automaticamente generate.
Grazie alla newsletter integrata nel CRM, San Bono può comunicare più velocemente con gli utenti tramite campagne direct e azioni di digital marketing rendendo il processo comunicativo più agile e massivo.
I VANTAGGI
- Categorizzazione prodotti: la merce viene classificata in categorie per snellire e facilitare l'inserimento e la consultazione;
- Gestione catalogo prodotti con varianti: per ogni referenza presente sul sito, è possibile inserire le varianti esistenti (ad esempio per peso, quantità, ecc.). GEDI ONLINE gestisce in modo intelligente la disponibilità per ciascuna;
- Spedizione avanzata: è possibile prevedere più tipi di spedizione (standard, express...) e una suddivisione delle relative spese in base all'area geografica. In questo modo GEDI calcola automaticamente, per ogni ordine inserito, le spese di spedizione in base alla località inserita e alla preferenza espressa;
- Integrazione con tutte le funzionalità di GEDI ONLINE: l'e-commerce è integrato con ERP, CRM e Produzione. In questo modo tutte le informazioni sono condivise e correttamente elaborate ai fini di ogni funzione, dagli acquisti agli ordini, dal magazzino alla contabilità, riducendo al minimo gli inserimenti manuali e quindi il margine d'errore;
- Integrazione con i principali corrieri nazionali: anche qui le operazioni manuali si riducono al minimo, tutto è gestito da GEDI in maniera autonoma ed efficiente, a scanso di ambiguità ed errori;
- Integrazione con Pay Pal: non c'è bisogno di aprire un conto dedicato collegato, il pagamento avviene in tutta sicurezza sia per l'utente che per il marketplace;
- Integrazione con i social network(Instagram, Facebook, ...);
- M-commerce: il sito è fruibile in maniera ottimale da mobile (smartphone, tablet...), così da intercettare e coinvolgere un'utenza sempre più connessa da smartphone e sempre meno da desktop;
- Integrazione con Google Shopping, Facebook Shopping ed Instagram Shopping: quotidianamente GEDI ONLINE, in modo autonomo ed intelligente, scansiona il catalogo dei prodotti disponibili e lo passa a Google, che lo propone quindi aggiornato con le reali disponibilità. Uno strumento indispensabile per campagne sponsorizzate;
- Gestione recensioni clienti: con GEDI ONLINE ogni utente può lasciare una recensione, che viene processata e gestita in modo intuitivo e semplice;
- Design totalmente personalizzato , in linea con il brand di riferimento.
Sito ed e-shop: www.sanbono.shop