BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG. Costituita nel 1991 a Piacenza, BRUGG Pipe Systems Srl commercializza tubazioni per il trasporto di fluidi.
L'Azienda aveva necessità di gestire il proprio ciclo commerciale secondo il protocollo internazionale EDIFACT, facilitando anche il lavoro dei commerciali con listini ad hoc e una gestione anagrafica avanzata. Inoltre desiderava avere una gestione di magazzino che permettesse di monitorare in tempo reale spostamenti e giacenze, in particolare tutto il processo di lavorazione delle bobine ricevute dalla casa madre e poi commercializzate in parti.
Grazie a GEDI ONLINE, con le soluzioni ERP Premium e CRM Premium, BRUGG gestisce il ciclo degli ordini di acquisto verso la casa madre svizzera secondo il protocollo internazionale EDIFACT; gestisce inoltre il magazzino in tempo reale tramite barcode per registrare facilmente e velocemente carichi e scarichi. Con il barcode, infatti, GEDI acquisisce le movimentazioni di ciascun item, senza bisogno di inserimenti manuali ed evitando così errori di compilazione. Per ciascun pezzo ricavato dalla bobina, GEDI memorizza il lotto di appartenenza, collegandovi i documenti necessari, generando etichettatura e DDT completi delle informazioni necessarie. Infine, listini di acquisto e vendita sono parametrizzati secondo le specifiche del Cliente.
Sito: www.bruggpipesystem.it
Un’attività di famiglia oggi punto di riferimento dei grandi lievitati, ma non solo: quella di Attilio Servi è una realtà strutturata, che necessita di strumenti semplici e intuitivi per gestire nel miglior modo una produzione sempre più complessa. Laboratorio artigianale che punta su numeri importanti, Attilio Servi ricerca soluzioni nel segno della semplicità, a zero errori.
IS Group, in provincia di Piacenza, è un'azienda specializzata nella fornitura di prodotti siderurgici per il settore energetico e petrolchimico, a livello nazionale ed internazionale.
Il Club Italia de la Coupe du Monde de la Pâtisserie si occupa di selezionare e allenare la squadra nazionale italiana che rappresenta, ogni due anni, il tricolore alla competizione mondiale di Lione.