Un forno artigianale, con la passione – e i numeri – di una realtà nazionale: Panificio Ascolese dalla Campania ambisce a conquistate l’intera penisola (e oltre), attraverso prodotti di eccellenza tra cui spiccano i grandi lievitati da ricorrenza. Come farlo, se non con un e-commerce avanzato e performante?
PERCHÉ GEDI ONLINE
La sezione e-commerce è una parte fondamentale, sia per la vendita al dettaglio che quella dedicata ai rivenditori. Con GEDI ONLINE Ascolese ha una doppia interfaccia, una dedicata al cliente privato, una per i rivenditori; questi ultimi hanno a loro volta un’area riservata cui accedere dopo registrazione, dove possono vedere e scegliere l’offerta a loro dedicata, con confezionamento ad hoc (vendita a pallet, ecc).
E per promuoversi, Ascolese utilizza GEDI CRM per la gestione delle attività di newsletter/ DEM. Non da ultimo, la versatilità di GEDI ONLINE permette ad Ascolese di avere CRM e ERP in un’unica soluzione, facilitando la gestione dell’impresa.
I VANTAGGI
- Categorizzazione prodotti: la merce viene classificata in categorie per snellire e facilitare l'inserimento e la consultazione;
- Gestione catalogo prodotti con varianti: per ogni referenza presente sul sito, è possibile inserire le varianti esistenti (ad esempio per peso, quantità, ecc.). GEDI ONLINE gestisce in modo intelligente la disponibilità per ciascuna;
- Area privata per i rivenditori , cui accedono dopo registrazione e dove possono vedere e scegliere l’offerta a loro dedicata;
- Spedizione avanzata: è possibile prevedere più tipi di spedizione (standard, express...) e una suddivisione delle relative spese in base all'area geografica. In questo modo GEDI calcola automaticamente, per ogni ordine inserito, le spese di spedizione in base alla località inserita e alla preferenza espressa;
- Gestione automatica degli imballi : tenendo conto di logica multipack;
- Integrazione con tutte le funzionalità di GEDI ONLINE: l'e-commerce è integrato con ERP, CRM e Produzione. In questo modo tutte le informazioni sono condivise e correttamente elaborate ai fini di ogni funzione, dagli acquisti agli ordini, dal magazzino alla contabilità, riducendo al minimo gli inserimenti manuali e quindi il margine d'errore;
- Integrazione con i principali corrieri nazionali: anche qui le operazioni manuali si riducono al minimo, tutto è gestito da GEDI in maniera autonoma ed efficiente, a scanso di ambiguità ed errori;
- Integrazione con Pay Pal: non c'è bisogno di aprire un conto dedicato collegato, il pagamento avviene in tutta sicurezza sia per l'utente che per il marketplace;
- Integrazione con i social network(Instagram, Facebook, ...);
- M-commerce: il sito è fruibile in maniera ottimale da mobile (smartphone, tablet...), così da intercettare e coinvolgere un'utenza sempre più connessa da smartphone e sempre meno da desktop;
- Integrazione con Google Shopping, Facebook Shopping ed Instagram Shopping: quotidianamente GEDI ONLINE, in modo autonomo ed intelligente, scansiona il catalogo dei prodotti disponibili e lo passa a Google, che lo propone quindi aggiornato con le reali disponibilità. Uno strumento indispensabile per campagne sponsorizzate;
- Gestione recensioni clienti: con GEDI ONLINE ogni utente può lasciare una recensione, che viene processata e gestita in modo intuitivo e semplice;
- Design totalmente personalizzato, in linea con il brand di riferimento.
- Area privata per i rivenditori, cui accedono dopo registrazione edove possono vedere e scegliere l’offerta a loro dedicata.
Sito ed e-shop: www.ascolese.shop